Maternità a Sololo

La salute materno-infantile a Sololo è una realtà… in crescita!

Queste sono le parole contenute nel messaggio che abbiamo ricevuto oggi dal medico responsabile del Sololo Hospital:

“Dopo la pausa Natalizia, la maternità sta andando molto bene, con ritmi da 3-4 parti al giorno. Saluti.”

La campagna di sensibilizzazione sul territorio, in accordo con quanto previsto dal Governo del Kenya, sta portando i suoi frutti. Il numero delle donne che si rivolgono all’ospedale per i controlli durante la gravidanza e poi per il parto è in crescita. Sono aumentati di molto i parti naturali in ospedale (vedi anche in Iniziative in corso), mentre, per contro, è in calo il numero dei parti cesarei. Anche la mortalità neonatale è drasticamente diminuita.

Siamo felici di poter dare il nostro piccolo contributo alla Vita, continuando a fare da tramite tra voi che ci aiutate e l’Ospedale di Sololo.

Grazie!