Maternità, Pediatria, Nursery Schools… ecco i progetti per il 2015

Siamo tornati da Sololo con il cuore pieno di emozioni e con in mente tanti progetti… Non progetti nuovi, ma continuità. E’ questo che ci ha chiesto il management team dell’Ospedale: continuare a pagare le spese che l’ospedale affronta per i bimbi ricoverati in Pediatria (I bambini di Lia) e per le donne che vengono seguite in gravidanza e al momento del parto (Madre Maria). Così che la gente possa andare in Ospedale senza timore di affrontare spese che non si potrebbe permettere e con la certezza di ricevere ciò di cui ha bisogno, cure e rispetto.

Quasi 400 parti e più di 3000 bambini curati nel 2014 sono numeri impensabili per un Ospedale rurale come quello di Sololo! Ma per noi non sono numeri! Sono i volti, le storie, le voci dei bimbi che ci portiamo nel cuore…La Maternità

Anche il progetto di costruzione dei nuovi asili continua, e si concluderà, nel 2015. Sono infatti appena arrivati i soldi stanziati dalla CEI per il progetto delle Nursery Schools. E’ l’ultima tranche, che permetterà a fr Cristian di terminare i lavori nei primi mesi dell’anno prossimo.  Ecco quello che ci ha scritto stamattina, 13 dicembre.

Greetings from Sololo !
Yesterday I called S. from procure and she informed me that Cei money arrived. On Monday or Tuesday she will change the euro and will transfer the money in Sololo mission projects account.
Otherwise Sololo is becoming hotter and hotter. We are still going on with the blessings of the houses.
Wish all of you a beautiful Sunday,
Love and prayers,
Fr. Cristian

La Pediatria

Queste sono solo alcune immagini del nostro recente viaggio a Sololo. Le altre le trovate alla pagina Foto.