Iniziativa “Madre Maria” 2013

Scan.jpg NOVEMBRE 2013Il reparto Maternità pieno di mamme con neonati, tre bimbi venuti alla luce a distanza di poco uno dall’altro la stessa notte, giovani madri che avrebbero rischiato di perdere il loro bambino non fosse stato per l’ospedale… questo è quello che abbiamo potuto constatare con i nostri occhi a Sololo.. Anche Sr Judith ed il dott. Bakara ci hanno confermato con soddisfazione che i loro sforzi sono stati ripagati e che il progetto di offrire controlli, assistenza e cure mediche gratuite alle partorienti sta ottenendo sempre più consensi tra la popolazione. Il grafico sintetizza bene la situazione.

Questi risultati li spingono a continuare anche per gli anni futuri il loro programma di educazione e di prevenzione. Il loro obiettivo principale ora è di riuscire a raggiungere anche le donne che vivono nei villaggi più distanti dall’ospedale, dove spesso l’ambulanza non riesce ad arrivare per mancanza di strade. Un motivo in più che  sprona anche noi nel continuare ad aiutarli.