Sister Judith incontra il Sindaco e il Vescovo di Saluzzo

Era proprio lei! L’amministratrice del Sololo Mission Hospital, Sister Judith Bomett, in Italia per una breve vacanza, è stata ricevuta martedì 16 nella Sala Rossa del Comune di Saluzzo dal Sindaco, dott. Paolo Allemano, dal Vescovo, Mons. Giuseppe Guerrini, e dal Presidente del Consiglio Comunale Franco Demaria. Erano presenti anche alcuni Assessori e diversi sponsor, tra i quali anche il campione olimpionico Maurizio Damilano.

Con una cerimonia semplice ma molto significativa, è stata ulteriormente suggellata la collaborazione, ormai più che ventennale, tra la città di Saluzzo e l’Ospedale di Sololo, tra la Diocesi di Saluzzo e quella di Marsabit. La Sister ha portato ai presenti, ed idealmente a tutti i saluzzesi, il suo ringraziamento personale e quello di tutta la comunità di Sololo.  Ha poi sottolineato l’importanza dell’aiuto costante e continuo che la Missione e l’Ospedale di Sololo ricevono attraverso il nostro Gruppo Missionario, portando dati più che soddisfacenti ed incoraggianti in merito alle iniziative in corso ed agli interventi tecnici di miglioramento svolti negli anni.

Il presidente del Consiglio Comunale ed il Sindaco hanno voluto lasciare a Sister Judith un piccolo ricordo, a dimostrazione del legame non solo affettivo ma concreto che si è realizzato tra la città di Saluzzo ed una delle zone più povere del Kenya: un libro su Saluzzo ed una croce fatta di mani bianche e nere che si stringono.