Dal deserto del Chalbi un grido di aiuto

Siamo stati contattati da alcuni fisioterapisti che si sono presi a cuore il destino di un bimbo che vive nel deserto del Chalbi, non lontano da Maikona.  Appoggiamo molto volentieri la loro lodevole iniziativa, mettendo a disposizione il conto corrente del Gruppo Missionario per la raccolta delle donazioni.

Pubblichiamo qui di seguito il volantino che illustra l’iniziativa e ci permettiamo di lanciare un appello: un intervento chirurgico può veramente cambiare il destino di questo bimbo e permettergli di condurre una vita come i suoi coetanei.

Progetto di aiuto a bambini disabili

per la parrocchia di Maikona, Diocesi di Marsabit.

DAL DESERTO DEL CHALBI UN GRIDO DI AIUTO

Da un piccolo villaggio vicino a Maikona arriva una richiesta di aiuto dal piccolo Dub Jillo.  Dub è un bambino di 6 anni, vive nel deserto del Chalbi e tutti i giorni deve fare molti chilometri per andare a scuola. Ma Dub ha un problema: non può fare quei chilometri per andare a scuola. Non solo, Dub non può andare a prendere l’acqua, non può giocare con gli altri bambini, non può andare nel deserto con il padre a prendersi cura dei suoi animali. Dub ha un piede equino. Non può camminare. Quindi, un  bimbo che non può camminare, che futuro è destinato ad avere in un territorio duro e acerrimo quale è il deserto?

Tuttavia, una volta alla settimana Padre Cesar della missione di Maikona va a celebrare la messa nel villaggio di Dub e questo settembre, assieme al padre, sono arrivati nel villaggio di Dub anche due volontari italiani. Uno di questi era Guido B. fisioterapista e grande amico del nostro gruppo missionario.

Di ritorno da Maikona abbiamo quindi deciso di aiutare il piccolo Dub. Inizia così una raccolta fondi, promossa da Guido e dal GRUPPO MISSIONARIO SOLOLO MISSION HOSPITAL onlus, per poter supportare l’intervento e la riabilitazione del piccolo Dub. E, nel caso in cui ci sia l’opportunità, molti altri piccoli con problemi come quelli di Dub.

Per aiutare il piccolo Dub basta poco, basta una piccola donazione, al nostro conto con CAUSALE:

DAL DESERTO DEL CHALBI UN GRIDO DI AIUTO

(ogni donazione è fiscalmente detraibile, si prega quindi di allegare nella causale l’indirizzo di posta elettronica a cui sarà inviata la ricevuta della donazione).

Grazie.

Per qualsiasi informazione contattare: guido.chi@virgilio.it

Coordinate bancarie:

BPER BANCA (filiale di Manta)

IBAN: IT40X0538746440000038027447

BIC: BPMOIT22XXX

CONTO CORRENTE INTESTATO A:

GRUPPO MISSIONARIO SOLOLO MISSION HOSPITAL onlus

Via Garibaldi 176/A