Iniziati i lavori per la farmacia – febbraio 2018

Tra gli interventi urgenti per l’ospedale, discussi nel novembre scorso con il management team, era emersa la necessità di avere nuovi locali per la Farmacia. Il vecchio edificio era ormai inagibile, e tutte le scorte di farmaci, flebo e materiale sanitario erano state provvisoriamente spostate nell’ex TB-Ward.

Tenendo conto delle condizioni di conservazione di cui necessitano i farmaci (al riparo dalla luce, a temperature sotto i 25°, su scaffali adeguati), avevamo individuato insieme i locali più adatti, che andavano però ristrutturati  e dotati di tutto il necessario per ospitare la farmacia.

Ora i lavori sono iniziati (pavimento, pareti , soffitto) e sono già anche stati costruiti gli scaffali ed una nuova porta. Mancano però ancora tutto l’impianto elettrico con l’installazione di pannelli fotovoltaici e la messa in rete del pc (x carico e scarico materiale-medicine) con il resto dell’ospedale.

L’impianto  servirà all’illuminazione dei locali, ma anche a fornire energia necessaria per il pc e per le nuove apparecchiature necessarie alla farmacia.

Nella pagina Foto sono pubblicate le prime immagini dei lavori effettuati.