Veglia di preghiera – 24 marzo 2015

“Nel segno della Croce” è il tema della 23° Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, che si celebrerà il prossimo 24 marzo, giorno anniversario della morte di mons. Oscar Arnulfo Romero, Vescovo di El Salvador, ucciso il 24 marzo 1980 mentre celebrava la Messa.

Il Centro missionario diocesano organizza come ogni anno una Veglia di preghiera, chiamata anche “Cena di digiuno”, in cui verranno ricordati i ventisei operatori pastorali che nell’anno 2014 hanno dato la vita per il Vangelo. Don Marco Testa, già missionario in Brasile ricorderà la figura di mons. Romero, la cui prossima beatificazione è stata annunciata ufficialmente poche settimane fa.
Si concluderà con il momento della condivisione, la raccolta delle offerte per i nostri missionari che poi verranno unite a quelle che già si stanno raccogliendo nelle parrocchie in questa Quaresima di fraternità.
Presiederà la celebrazione il nostro Vescovo mons. Giuseppe Guerrini e ci aiuterà a pregare il coro della Comunità Cenacolo di Envie.
L’appuntamento è dunque per martedì 24 marzo, ore 20.45 nella Chiesa di Maria Ausiliatrice. L’invito è rivolto a tutti.

Posted in Incontri