I bambini di Lia. 5 ottobre 2014

I bambini di Lia - jpegLa bellissima musica delle chitarre dell’Ensemble Lia Trucco, la presenza del dr Bakara, tanta semplicità e commozione: così è nato ieri a Santa Maria del Monastero il progetto “I bambini di Lia”.

In pratica, portiamo avanti l’iniziativa con la quale da anni paghiamo le cure ai bambini dell’ospedale di Sololo, ma con qualcosa in più…: la certezza di avere nuovi amici, quelli dell’Associazione Lia Trucco di Saluzzo, che si impegnano a darci una mano d’ora in avanti; in nome di Lia, una ragazza che amava i bambini.

Questo è il messaggio che abbiamo affidato al dr Bakara: non abbiate timore di non farcela, se in ospedale arrivano sempre più malati, e da ancora più lontano. Vi siamo vicini ed abbiamo unito le forze per aiutarvi, concretamente…

Ma non solo. Ieri, al concerto, abbiamo incontrato  infermieri e medici (chirurghi e pediatri), disposti a donare un po’ del loro tempo e della loro esperienza per gli Ultimi. Come, sicuramente, avrebbe fatto Lia.

Posted in Iniziative in corso