Pubblichiamo con molto piacere il messaggio dell’Associazione Kira. Aiutiamo le stesse missioni da circa un anno e mezzo, ossia da quando il Presidente venne con noi per la prima volta a Marsabit. Da quel momento è iniziata la collaborazione di Kira con la Diocesi di Marsabit. Per cominciare, trovando sponsor e acquistando materiale per i nostri progetti in corso. Poi con il sostegno a distanza di bambini e ragazzi nelle scuole di Turbi e Father Tablino Academy. Nel giro di pochi mesi gli scolari seguiti sono diventati 40. Il 4 marzo scorso rappresentanti del nostro Gruppo Missionario hanno introdotto il Presidente ed un volontario di Kira al Vescovo di Marsabit. Un incontro molto proficuo, che ha di fatto ufficializzato la collaborazione.
Non possiamo far altro che ringraziare questi amici e augurare di poter continuare su questa strada. Ed invitiamo chi fosse interessato ad unirsi al progetto illustrato nel messaggio riportato di seguito. L’educazione è la base della crescita umana, e Kira sta facendo un grande lavoro in questa direzione.
Approfitto del giorno del mio 61mo compleanno oggi, per condividere questo importante risultato concluso proprio ieri dopo un intenso lavoro di ricerca, presentazione ed analisi. Per tramite di KIRA e con il prezioso supporto dell’azienda saviglianese GRANDA ZOOTECNICI SRL, siamo oggi in supporto alla scuola privata in TORBI, denominata “Torbi Pioneer School” a copertura dei costi di sostegno. E’ una lunga storia quella di Qabale Duba, una ragazza intelligente, determinata, molto bella e protesa per dare ogni suo risultato a favore del villaggio ove è nata. Qabale con grandi sacrifici riesce a studiare a Meru divenendo nursery “infermiera” specializzata in epidemiologia. Con tale specializzazione ed una determinazione fuori del comune, vince un sostanzioso premio a Dubai come miglior infermiera africana dell’anno! Decide di investire il capitale ottenuto nella costruzione di un edificio scolastico in grado di ospitare bel 120 bimbi della scuola primaria e permette a tante famiglie di iscrivere in tale scuola i loro bimbi con tasse minime dando loro possibilità di accoglienza e di un valido insegnamento a costi accessibili. Affronta le spese vive per gli anni successivi con grande sacrificio. La difficoltà nel mantenere attiva tale struttura viene condivisa con KIRA nell’ultimo viaggio sostenuto in Africa. L’impegno preso nel tentare di dare supporto al fine di evitare la chiusura della scuola porta ad un progetto che nei mesi scorsi è stato introdotto ad alcune aziende sensibili nella partecipazione attiva a simili iniziative ed oggi possiamo festeggiare questo primo step, importante, che ci garantisce il buon funzionamento della scuola per un periodo di tempo e che ci permetterà di costruire un nuovo progetto mirato al coinvolgimento di altre aziende che vorranno unirsi in tale partership. Oltre alla spesa di copertura del sostentamento della struttura, vi sono tante opere che potranno migliorarne la funzionalità e che saranno in analisi nei prossimi mesi. Per tutti coloro interessati possono cercare sul web informazioni su Qabale Dube e sul suo istituto Turbi Pioneer School, con cui oggi KIRA è coinvolta con un incremento di 120 bimbi sotto supporto. Possiamo ad oggi vantare, quindi, bel 160 tra bimbi e ragazzi che godono del nostro aiuto. Vi allego un paio di foto. Anticipo che, se aziende che leggono volessero avere maggiori informazioni, potete contattarmi in via personale e sarà mio piacere raggiungervi e darvi tutti i dettagli sull’unicità di tale iniziativa. Grazie a tutti per le vs attenzione Paride (cell. 348 1448199)