L’obiettivo del nostro gruppo Missionario è sempre stato quello di aiutare i più poveri. Lo facciamo attraverso ospedali, scuole, dispensari, ovvero assistenza sanitaria , istruzione, luce, acqua. Ultimamente, abbiamo realizzato numerosi impianti fotovoltaici, in varie strutture della Diocesi di Marsabit.
Questa volta mostriamo le foto dell’ultimo realizzato in ordine di tempo, concluso pochi giorni fa. Si tratta dell’impianto fotovoltaico alla Fatima Chidren’s Home, non lontano da Marsabit, una casa per bambini e ragazzi disabili. E’ stato un lavorone, con un impegno notevole sia in termini economici che di risorse umane: fino a 10 persone contemporaneamente al lavoro, tra artigiani , tecnici e lavoratori locali ed espatriati. L’intervento è stato fatto in collaborazione con l’azienda di Nairobi fornitrice del materiale fotovoltaico, che si è occupata del collaudo finale e del setting delle apparecchiature.
L’impianto è stato realizzato grazie alla famiglia, ai colleghi e agli amici di Paolo Mattio, il vicesindaco di Piasco scomparso l’estate scorsa. Tutto quanto raccolto in sua memoria è stato donato al nostro gruppo per questo impianto.