Ultime novità e GRAZIE A TUTTI!!!

Il 25 giugno scorso si è tenuta l’assemblea annuale del Gruppo Missionario, per l’approvazione del bilancio consuntivo 2020 e di quello preventivo 2021.
Dall’incontro sono emerse alcune note positive, che ci fa piacere condividere con voi.
Nonostante il periodo molto difficile a causa della pandemia, il Gruppo è riuscito a garantire una serie di aiuti e ad effettuare gli interventi tecnici in programma, ma anche ad affrontare emergenze che sono emerse nel corso dell’anno. In breve, sono stati inviati fondi all’Ospedale di Sololo per l’acquisto delle apparecchiature biomediche e per i nuovi computer ed apparecchi telefonici, oltre alla quota per le spese dei reparti di pediatria e maternità. Una parte significativa di quanto è stato raccolto nel 2020 è stata utilizzata per l’acquisto in Kenya di materiale tecnico e per il trasporto fino al Marsabit. Approfittando dei periodi di allentamento delle restrizioni, i nostri tecnici sono riusciti ad effettuare diverse missioni, garantendo così una continuità nei lavori di manutenzione straordinaria in ospedale a Sololo e nelle missioni di Maikona, Badha Hurri e Turbi.
Altra bella novità arriva niente meno che… dall’Agenzia delle Entrate! Sono stati pubblicati gli elenchi del 5 x mille relativi alla dichiarazione dei redditi dello scorso anno. Il Gruppo Missionario Sololo Mission Hospital ha ricevuto decisamente più di quanto ci potessimo aspettare. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno firmato per noi! Destineremo la somma ricevuta all’acquisto di materiale e ad eventuali emergenze nelle Missioni del Marsabit.